Mio fratello

Caro fratello, quante cose ho da dirti ma sei così lontano e non è la distanza fatta di km ma quella interna, quella dell’essere. E pensare che abitiamo nello stesso palazzo e quando ci incontriamo neanche ci salutiamo. Non capisco cosa sia successo, quando è accaduto che il tuo letto non è stato più il mio e il mio il tuo? Da bambini litigavamo spesso ma facevamo subito pace. Adesso della pace neanche l’ombra. Aspetto che mi chiami e intanto non ti chiamo, un po’ per ripicca è un po’ per avere il rimpianto della ragione. Neanche mi ricordo perché abbiamo litigato eppure è successo ed io ti ho perso, adesso non so più con chi parlare dei miei segreti bestiali. I miei segreti non erano mai solo i miei ma i nostri. Le prime sigarette, i primi baci, le scoperte, i sentimenti che profumavano di primavera. Ti ricordi quando coprivi i miei danni? avrei ancora bisogno di quella coperta, anche se è estate e fuori fa 40 gradi io sento freddo, il gelante freddo della tua assenza. Basterebbe comporre solo il numero visto che il telefono è già nella mia mano, dovrei dare uno smacco al mio infame orgoglio ma lui, è più astuto di me e mi ricorda che anche mio fratello ha il telefono per chiamarmi e così passano mesi e anni ed io non ti conosco più.

ti piacerà ancora tanto la lasagna? A me adesso piacciono i funghi, ci puoi credere i funghi!

Mi guardavi diventare grande mentre io ti vedevo crescere, adesso che sei grande non mi vedrai invecchiare.

Non conosco neanche la tua ragazza, sono sei mesi che la vedo entrare ed uscire da casa tua e pensare che prima di fidanzarti mi chiedevi il “permesso” ci doveva piacere a tutti e due per poter essere quella giusta. 

Mi manca essere tuo fratello.

Adesso ti chiamo e la facciamo finita con questa storia è durata troppo, non ha più senso, la nostra complicità non può finire così. Devo fare il fratello maggiore e dare l’esempio.

ti chiamo…

Che bello ho di nuovo un fratello.

Fine

Fransisca Garofolo

Annunci

3 risposte a "Mio fratello"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: