Dignità

L’anima che mi porto dentro non pesa pochi grammi è pesante, piena com’è di tutto quello che ho raccolto nel terreno della vita, spesso è stata arida e incostante ma quando è stata fertile ha saputo donarmi tanti frutti succosi, dolci e colorati. Un po’ di questo nutrimento di vita l’ho messo da parte per gli anni sabbatici in cui sarò costretta a fermarmi.

Sono qui…

Una Montagna di libri accatastati dentro questa camera vuota mi parlano della mia amata e odiata adolescenza, dove tutto era nuovo solo per un giorno. La voglia di sapere, la bocca sempre asciutta anche se veniva rabboccata continuamente. L’incoscienza dell’adolescenza mi ha portato fino qui, soltanto con delle parole, un pc e le mie mani ho costruito e distrutto vite intere. Non mi parlate di morale, di dignità! Chi siete voi per giudicare la mia personale visione della dignità, perché la mia deve essere più bassa della vostra, chi l’ha deciso? Io sono quella che ho deciso di essere e non quello che gli altri vogliono che io sia. Io ce l’ho, la mia dignità, con me stessa sto bene. solo che a voi la mia dignità non basta ne volete di più, credete di valere di più, di meritare di più, aspirare ad essere sempre più dignitosi, tutte stronzate! Nasciamo nudi e veniamo al mondo urlando e piangendo, questa è la nostra dignità. nel corso della vita non hai sempre lo stesso livello di dignità, devi adattarti a quello che ti capita lungo il percorso, ed io mi sono adattata come potevo, lasciando sempre inalterata la mia visione di dignità. Non bisogna avere forza,etica, morale per essere dignitosi bisogna essere liberi e istruiti.

quali sono le parole che formano la tua dignità?

Ogni persona ha le sue parole per definire la propria dignità e nessuno può permettersi di giudicarla per questo. Ad ognuno sia concessa la propria visione di dignità-e che diamine- avrò diritto a decidere per me stessa o devo chiedere il permesso.

Fransisca Garofolo

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora